Successo per la Corrilerchi

Si è disputataa Lerchi (Citta di Castello) la 13^ edizione della Corrilerchi  interrotta negli anni 2020/21  e ripresa alla grande con oltre 200 atleti nel 2022:

Tempo minaccioso , non ha impedito di realizzare la competizione che poi si è disputata senza pioggia.

Al via oltre 200 atleti tra competitivi e non per vincere il trofeo di Lorenzo Bruschi al maschile e Simona Ricci al femminile.

Partenza come al solito molto veloce nei 3 giri previsti su di un percorso piatto complessivamente di circa 7 km a ritmo poco più di 3 a km:

Al primo dei 3 giri previsti   transitavano in testa insieme un gruppetto comprendenti Grilli, Cappellacci, Pastorini, Alunni, i fratelli  Boinega e Dibbassy ,subito dietro in fila indiana , Vannuccini, ,Balucani,Annetti, Antonini, Fiorucci, Santini e Besi.

In campo femminile Marcella Municchi transita  in testa con circa 20 metri su Benedetta Rossi, Maria Vittoria Mari e Roberta  Belardinelli più staccate le altre.

Al 2° passaggio e quindi ad un giro dalla conclusione il gruppo di testa si riduce e rimango in testa Grilli, Cappellacci, Alunni e Boinega a 10 metri Pastorini (leader del Grand Prix) mentre gli altri più staccati.

Nel femminile ancora in testa Manucchi , ma si fanno sotto minacciose  Rossi e Mari.

Nel finale la situazione si definisce con l’allungo di Grilli (Atl . Umbertide)  che nel rettilineo conclusivo stacca Cappellacci ( Filirun Team) e va a vincere con 9” ,  a 17” Alunni  (Atl. Pakman ), Boinega (Atl. Urbania) a 27” e al 5° posto Pastorini (U.P.Policiano) a 57”.

La sorpresa viene in campo femminile , proprio nel finale con il sorpasso di Benedetta Rossi (Atl. Castello) su Marcella Municchi (Costa D’Argento ) di 7” mentre al 3° posto Vittoria Maria Mari (Atl Urbania) staccata di 11”.

Nella classifica di società La U.P.Policiano vince insieme alla Olympic Runners Lama e Atletica Urbania.

Condividi l’articolo