Sport e musica per ricordare Silvana Benigno

Sarà la Piazza del Collegio di Castiglion Fiorentino ad ospitare questa sera, giovedì 27 agosto, alle 21:30, una serata dedicata al ricordo di Silvana Benigno dal titolo “Vinceremo tutti”. Attraverso il racconto racchiuso nel libro “Il tuo sorriso ribelle” scritto dal marito di Silvana, il giornalista Fabrizio Paladino, si rifletterà sulla possibilità di trasformare il dolore della perdita di una persona cara in una sperenza e in un esempio per gli altri.
Durante la battaglia contro il cancro, Silvana, definita spesso “mamma coraggio”, era solita ripetere a se stessa e agli altri frasi di incoraggiamento e una di queste “Vinceremo Tutti” è diventata il titolo della serata dove la solidarietà sposa lo sport e la musica, tra campioni del passato e del presente.
Per il ciclismo ci sarà Daniele Bennati; per la boxe Orlando Fiordigiglio. Insieme a loro il mito aretino del pugilato, il biturgense Pietro Besi, detto “Zillone”, che da poco ha compiuto 80 anni. La musicista aretina Arianna Malatesti, oltre che esibirsi al violino, racconterà la sua storia di lotta al tumore e di come lo ha superato anche attraverso il rapporto con la musica.

Condividi l’articolo