Porta Sant’Andrea inaugura il tesseramento online

Sant’Andrea non si ferma e guarda al futuro, soprattutto in un momento storico in cui l’ausilio della tecnologia digitale è fondamentale. Nasce per questo il nuovo servizio di tesseramento online dedicato ai soci del Quartiere, un modo semplice e veloce per associarsi o rinnovare la quota sociale e ricevere la tessera direttamente a casa.

“Visto il momento di blocco e ristrettezza che stiamo attraversando abbiamo pensato di riservare un vero e proprio servizio a domicilio ai nostri Soci – commenta il rettore Maurizio Carboni – il progetto è partito dalla commissione tesseramento, forte dell’intesa con l’area comunicazione che in poco tempo ha messo in piedi una nuova piattaforma online, moderna e funzionale. Grazie a questo sistema ogni quartierista potrà pagare comodamente con un click, confermando la sua adesione per tutto il 2020. Un gran bel lavoro frutto della passione e dell’impegno dei nostri incaricati”.

“Il nuovo servizio di tesseramento online ha portato ad un restyling digitale della nostra piattaforma, ormai ferma al 2013 – spiega Daniele Gelli, consulente in Ricerca e Sviluppo ICT e Web, nonché webmaster del sito ufficiale del quartiere www.portasantandrea.com – rispetto al passato siamo passati ad un layout grafico legato al mondo del mobile, con un tema full-responsive che si adatta ad ogni tipo di device e che può trasformarsi direttamente in una app da scaricare nello smartphone grazie alla tecnologia PWA. Il tesseramento online è la vera novità: si tratta di un e-commerce puro agganciato alla nota piattaforma PayPal grazie alla quale, una volta inserite le credenziali, si può pagare con un semplice click e rinnovare la quota sociale scegliendo tra quattro tipologie di tessera: quella da Cittino, Citto, Socio Ordinario o Sostenitore.

Nel sito da oggi è attivo anche un servizio di notifiche push: ogni volta che l’ufficio stampa pubblicherà una notizia, questa sarà segnalata su telefono o pc dell’utente tenendolo sempre aggiornato. Non poteva mancare, ovviamente, un’interfaccia con i nostri social: nella home page, infatti, saranno visibili i post di Instagram del Quartiere e si potrà interagire direttamente con la chat di Messenger legata alla Pagina Facebook ufficiale grazie al sistema di chatbot.

Condividi l’articolo