Poggio del Sole, al via il recupero delle mura

Un’intervento da 528mila euro, di cui 200 000 finanziati attraverso i fondi della Regione Toscana del bando per le città murate. E’ tutto pronto per la riqualificazione delle mura storiche che costeggiano la collinetta del Poggio del Sole. L’inizio dei lavori è previsto a fine agosto.

“Sarà un intervento puntuale di consolidamento e restauro  – spiega l’assessore Alessandro Casi – oltre che la risistemazione dell’area verde ci sarà attenzione anche alla sicurezza, con interventi specifici di illuminazione e controllo. “

L’assessore Casi ha poi annunciato che una volta ristrutturata, questa area cambierà in parte volto e si legherà agli spazi dell’ex scalo merci destinati al progetto della “public library”.

I lavori comprenderanno anche interventi sulla vegetazione, di pulitura, ripristini, consolidamenti e reintegri. Inoltre è prevista anche la sistemazione dell’area verde sovrastante il baluardo, mentre sul lato di piazza di Poggio del Sole, sarà realizzato un accesso carrabile e pedonale sia con scale che con percorso per persone diversamente abili

Condividi l’articolo

Vedi anche: