Più sicurezza per i lavoratori per l’emergenza coronavirus

Anche le imprese sono impegnate a sostenere i propri dipendenti di fronte all’emergenza coronavirus. Fra le iniziative adottate dalle varie aziende del territorio, si segnala quella messa in atto dal pastificio Fabianelli. Si tratta di una copertura assicurativa integrativa in caso di contagio da coronavirus. La misura è stata estesa ai 50 dipendenti impegnati nelle linee produttive, mentre gli impiegati amministrativi continuano ad essere operativi grazie allo smartworking.

Oltre alle misure di sicurezza previste dall’accordo a tre Confindustria-sindacati-governo, il pastificio assicura infatti ai dipendenti una garanzia aggiuntiva, nel caso dovessero contrarre il virus: cento euro di diaria giornaliera, per il ricovero giornaliero oltre il settimo giorno – prima c’è la franchigia – e tremila euro di indennità di convalescenza in rata unica.

Una misura che vuole permettere ai lavoratori di affrontare la situazione di emergenza con maggiore serenità economica, nella speranza che tutto possa tornare al più presto alla normalità.

Condividi l’articolo

Vedi anche: