Pallavolo, le aretine della serie C alle prese con un momento negativo

Uno sguardo alla classifica della C maschile. L’Emma Villas tenta la fuga con 29 punti. Prato e Sales sono a tre punti. Scandicci e Sestese ancora uno scalino sotto. Poi di fatto c’è il vuoto. Il Foiano è settimo con 13 punti in 11 partite giocate, il Club Arezzo 12 alla pari del Cortona. Bilancio magro dunque per le nostre formazioni che sono chiamate a non peggiorare la loro classifica per cercare di evitare brutte sorprese. Le ultime tre: Mazzoni Pt, Firenze Ovest e Firenze Volley sembrano sulla carta inferiori, ma per evitare cattivi pensieri sarà bene che le nostre tornino a fare punti. L’occasione più propizia è quella che si presenta al Club Arezzo che ospita l’Ovest. I ragazzi di Federico Rossi sono obbligati al risultato pieno.

Durissimo l’impegno per il Cortona che riceve la Sales, squadra di elite nel girone. Per il sestetto di Pareti sarà molto difficile fermare la marcia dei fiorentini. Leggermente inferiore l’impegno del Foiano che deve fare leva su agonismo e intensità per cercare di fermare lo Scandicci.

Nel femminile tornano a giocare a Palazzo del Pero le ragazze della Ius. Ma arriva la capolista San Miniato. La squadra  di Luciana Locci sono chiamate al triplo salto mortale dopo due sconfitte consecutive.

Condividi l’articolo