On The Move, fissate le date per l’edizione 2021

Nonostante il mondo della cultura viva ancora un periodo di grandi incertezze, ’Associazione Culturale ONTHEMOVE ha deciso di proseguire il grande progetto del festival di visual narrative, appuntamento di richiamo internazionale con fulcro nella cittadina etrusca di Cortona.

L’undicesima edizione di Cortona On The Move si svolgerà dal 15 luglio al 26 settembre: l’esposizione delle mostre, come ogni anno, sarà realizzata nei palazzi del centro storico della città toscana e alla Fortezza del Girifalco, grazie al sostegno del Comune di Cortona, della Regione Toscana e Intesa Sanpaolo. La fotografia rimane al centro della narrativa di On The Move, attorno ad esssa ruotano tutti gli altri linguaggi visivi: video, suono, testi e altri elementi installativi e immersivi, in una continua ricerca e trasformazione.

L’ultima edizione era stata interamente dedicata alla pandemia e al cambiamento di scenari che ha comportato. Nel 2021 il tema centrale sarà l’umanità e le sue relazioni. “We Are Humans” è il titolo scelto dalla direttrice artistica Arianna Rinaldo: “Siamo tutti protagonisti di questa edizione – spiega Rinaldo – l’essere umano torna al centro nella sua quotidianità, con le sue relazioni, gli affetti e la condivisione di esperienze, un omaggio all’ordinario e allo straordinario tra intimità e dimensione pubblica.”

Condividi l’articolo