Una battaglia lunga oltre due ore e mezza, combattuta punto su punto, e alla fine la festa del palasport di San Giustino. La ErmGroup Altotevere piega Belluno 3-2 e conquista una vittoria storica, la prima contro i veneti, che vale molto più del risultato. Soddisfatto il tecnico Marco Bartolini: “È stata la partita che sognavamo. I ragazzi sono stati bravi a resistere e a riprendersi nel momento decisivo. Nel tie-break abbiamo dominato, ma ora serve lucidità per il ritorno”. Un match intenso, con continui ribaltamenti, davanti a circa 800 spettatori in un clima di grande sportività. Protagonista anche Niccolò Cappelletti, Mvp della gara: “Una partita super emozionante. Abbiamo dimostrato di avere le carte in regola, ma ora serve un’altra vittoria”. Sulla stessa linea Augusto Quarta: “Un’impresa, ma non abbiamo ancora fatto niente. Dobbiamo sistemare i dettagli e prepararci al meglio”. Ora lo sguardo è già rivolto a gara 2, in programma a Belluno venerdì 1 maggio, dove servirà un’altra prova di carattere per conquistare la finale e continuare a inseguire un sogno che, dopo questa vittoria, appare sempre più concreto.
#news #teletruria
