Valdrighi e Giannotti vincono la Casentino Bike

Luigi Alberti
loading...

Grande successo per la Casenbtino Bike che ha toccato la sua 31esima edizione. Grande festa a Bibbiena. La gara si è svolta inun percorso di 63 Km e 2200 metri di dislivello disegnato nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
Partenza da bel centro storico di Bibbiena, il gruppo dei migliori rimane compatto fino alla salita al Santuario della Verna dove sul duro strappo rimane un terzetto composto da Giuseppe Panariello (Berria Polimedical), Stefano Valdrighi (Bottecchia Factory Team) e Nicola Furiasse (Biking Racing Team); più staccato in quarta posizione Alessio Agostinelli (KTM Protek). Nella salita verso il GPM è sempre il terzetto in testa con Stefano Valdrighi primo a scollinare.
Nella seconda parte di gara Panariello a causa di una foratura è costretto al ritiro mentre Stefano Valdrighi si avvantaggia sugli avversari. Quando mancano circa 10 Km all’arrivo Valdrighi ha già oltre 1 minuto di vantaggio su Furiasse mentre si porta in terza posizione Filippo Bertone (Bottecchia Factory team).
Il primo a presentarsi sul traguardo in centro storico di Bibbiena è Stefano Valdrighi (Bottecchia factory team) che va a vincere davanti a Nicola Furiasse (Biking Racing Team) e al compagno di squadra Filippo Bertone.
Per la gara femminile successo di Giorgia Giannotti (BCL Factory Team) che si impone su Cristiana Lippi (Ciclissimo Bike Team) e su Martina Zoli (ASD Bikefan) che chiude in terza posizione. Nel complesso una bella gara accompagnata dalla clemenza del tempo che ha fornito la condizxione giusta per una manifestazione di questo tipo.

Vedi anche

TELETRURIA 2000 S.r.l. – Case Nuove di Ceciliano 49/4, 52100 Arezzo (AR) – info@teletruria.it | P.IVA-00168900512 | Cap. Soc. € 240.000 © 2024 Teletruria. Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
TELETRURIA 2000 S.r.l. – Case Nuove di Ceciliano 49/4   52100 Arezzo (AR) – info@teletruria.it   P.IVA-00168900512 | Cap. Soc. € 240.000   © 2024 Teletruria. Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia