Gran Galà del Calcio Umbro, inizia il countdown

Teletruria

Torna il Gran Galà del Calcio Umbro 2025, in programma martedì 3 giugno 2025, alle ore 21, al ristorante “La Locanda del Cardinale” ad Assisi, in piazza del Vescovado. L’iniziativa è organizzata da Golden Marketing, sotto la regia dei giornalisti Massimo Boccucci e Antonio Palazzetti, in collaborazione con l’associazione “Insieme a Riccardo per i giovani e per Gubbio”, con il patrocinio di Figc-Lega Nazionale Dilettanti, Coni Umbria, Comitato Regionale Umbro della Lega Nazionale Dilettanti, Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Assisi e Comune di Terni.

Nel corso della serata, condotta dal giornalista Giacomo Marinelli Andreoli, verranno premiati i migliori giocatori delle squadre umbre di Serie D, Eccellenza e Promozione attraverso una Top 11 da cui uscirà il giocatore simbolo della stagione, con i migliori allenatore e arbitro. Il premio top arbitro leader della stagione 2025 andrà a Edoardo Fanelli della sezione di Perugia. All’evento saranno presenti Luigi Repace, presidente del Comitato Regionale Umbria della Lega Nazionale Dilettanti; la governatrice della Regione Umbria, Stefania Proietti; il presidente della Provincia di Perugia, Massimiliano Presciutti.

Come ogni anno non mancheranno ospiti centrali nel panorama nazionale calcistico che riceveranno appositi premi. Sale l’attesa per incontrare Roberto Pruzzo, indimenticabile bomber di Roma e Genoa; il tecnico Gianni De Biasi, già commissario tecnico di Albania e Azerbaigian a cui andrà il premio; Marco Schenardi, ex centrocampista e attuale assessore allo Sport del Comune di Terni; Daniel Ciofani, ex attaccante oggi nel settore giovanile della Cremonese; Riccardo Vialli, nipote di Gianluca Vialli in prima linea nelle iniziative che ricordano il compianto campione. Al popolare giornalista Marco Nosotti di Sky verrà consegnato il Premio “Angelo Marinangeli”. Agli ospiti sopracitati verranno conferiti nell’ordine i premi “Umbria nel Cuore”, “Assisi nel Cuore”, “Ernesto Bronzetti”, “Giancarlo Brugnoni”. Il Premio Speciale Gran Galà del Calcio Umbro 2025 sarà conferito a Riccardo Vialli.

Vedi anche

TELETRURIA 2000 S.r.l. – Case Nuove di Ceciliano 49/4, 52100 Arezzo (AR) – info@teletruria.it | P.IVA-00168900512 | Cap. Soc. € 240.000 © 2024 Teletruria. Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
TELETRURIA 2000 S.r.l. – Case Nuove di Ceciliano 49/4   52100 Arezzo (AR) – info@teletruria.it   P.IVA-00168900512 | Cap. Soc. € 240.000   © 2024 Teletruria. Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia