Successo per la tappa eugubina dell’iniziativa “InCanto sulle Vie di Francesco” promossa dall’associazione regionale Cori dell’Umbria. Il Coro dell’Abbazia di San Secondo di Gubbio, diretto da Sabrina Sannipoli soprano e docente di canto con una lunga esperienza artistica, ha ospitato il Coro Vocinsieme di Arezzo: ensemble femminile formato da coriste provenienti da diverse esperienze musicali, unite dalla passione per il canto corale. La formazione è diretta sin dalla fondazione da Anna Seggi Corti, musicista aretina, pianista, cantante e direttrice di coro, da sempre impegnata nello studio della vocalità e nella promozione del canto corale come esperienza artistica e umana. Dopo l’esibizione dei due Cori, c’è stata una passeggiata nel centro storico di Gubbio per concludere con un momento nell’Abbazia di San Secondo. Gli eventi però proseguono con altri dodici appuntamenti in programma fino al 20 giugno. Tra questi ce ne sarà uno il 16 maggio a Città di Castello.
#teletruria #news
