Grande partecipazione a Montone per il Festival dei Cammini di Francesco 2026, che ha fatto tappa per la prima volta nel borgo altotiberino. Ad aprire la giornata di sabato 2 maggio la camminata “Anello di Fortebraccio”, un percorso tra natura e storia che ha accompagnato decine di partecipanti alla scoperta del territorio, confermando il valore del cammino come esperienza di condivisione e conoscenza. Nel pomeriggio, grande interesse per l’incontro “Rinascere”, dedicato al fenomeno degli hikikomori, con protagonista Kenta Suzuki, che ha fatto registrare il tutto esaurito. Un momento di riflessione partecipato, arricchito anche dalla presenza dell’associazione Hikikomori Italia. Un debutto significativo per Montone nel circuito del Festival, che unisce territori, comunità e temi di grande attualità, nel segno del cammino e della cultura.
#news #teletruria
