Nuovo episodio di vandalismo al Bosco inglese di Lucignano, nell’area picnic donata dal gruppo Crazy Town. Tra sabato e domenica, si sono registrati danni ai barbecue con rifiuti abbandonati ovunque. Un episodio che riaccende il tema della sicurezza e del decoro e sul quale interviene Matteo Ferracani, capogruppo di Insieme per Lucignano, che chiede all’amministrazione misure più incisive. “Non è la prima volta che assistiamo a scene di questo tipo – dichiara Ferracani – Sappiamo bene che le videocamere non sono la soluzione definitiva, ma potrebbero comunque rappresentare un deterrente”. Il sindaco Roberta Casini rende noto di aver sporto denuncia e di aver effettuato un sopralluogo con polizia municipale e Carabinieri. “Le telecamere non sono l’unica via, dice Casini, noi dobbiamo incidere sulla cultura e sull’educazione civica delle persone”. Il primo cittadino fa quindi appello ai cittadini perché segnalino episodi simili immediatamente.
336
