Dopo il maxi sequestro di 50 kg di cocaina, in A1 un altro colpo della Polstrada che ha arrestato due giovani trafficanti con 12 chili di marijuana.
Il tratto aretino dell’A1 è ormai divenuto una sorta di barriera per i traffici illegali. Dopo aver sequestrato 50 chili di cocaina, gli agenti della polstrada di battifolle mercoledì pomeriggio hanno messo a segno un altro colpo, arrestando una coppia di fidanzati che trasportava 12 chili di marijuana.
È successo tutto all’altezza dell’area di servizio di Badia al Pino Ovest, dove è stata controllata una Citroen C3 piuttosto malandata che stava viaggiando in
direzione sud. A bordo il conducente di 35 anni. albanese, residente
in Italia con la fidanzata italiana di 23 anni. I due hanno riferito di essere in vacanza, ma gli agenti esperti hanno notato segni di sospetto nervosismo, quelli che ormai hanno imparato a riconoscere come campanelli d’allarme.
E infatti, dal portabagagli, è spuntato un trolley, con un odore inconfondibile. 12 le buste di plastica trasparente sottovuoto, contenenti 12 chili di marijuana per un valore al mercato di circa 120.000 euro.
I fidanzati – con alle spalle alcuni precedenti – sono stati
arrestati e condotti in carcere ad Arezzo e a Firenze a disposizione
dell’Autorità giudiziaria.