Il comune di Arezzo era presente questa mattina all’inaugurazione del 784 esimo anno accademico dell’ateneo senese. Secondo Ghinelli e Tanti è un chiaro segnale dei buoni rapporti tra Università e polo aretino.
Si rasserenano i rapporti tra Università di Siena e Polo Universitario aretino, dopo un momento in cui è mancata la chiarezza. Il segnale arriva direttamente da Siena dove il comune ha preso parte all’inaugurazione dell’anno accademico. Sindaco e vice sindaco si dicono convinti che si sia aperta “una pagina nuova – si legge in una nota – che questa amministrazione ha molto curato, molto voluto e decisamente costruito”. Tanto da ringraziare pubblicamente il Rettore per aver confermato la volonta’ dell’Universita’ di Siena di essere presente nella governance del Polo universitario aretino. Il Rettore ha anche riconosciuto gli impegni rispettati dal comune su Pionta e Logge del Grano.
Per Ghinelli e Tanti, per il presente e per il futuro, non si può prescindere dalla pluralita’ dei corsi: solo così Arezzo può attuare una vera politica universitaria e non essere semplicemente una sede distaccata.