Un nuovo spot che punta sull’autenticità del territorio e che vuole rilanciare il diritto al riposo e al vivere bene. Così la Regione Umbria insieme alla Presidente Stefania Proietti, al Presidente della Provincia di Perugia, Massimiliano Presciutti e all’assessore regionale al turismo, Simona Meloni, ha presentato a Milano il nuovo spot per la primavera-estate realizzato da due registi umbri che lavorano proprio a Milano. “Attraverso eventi, manifesti e spot televisivi, grazie ad una nuova agenzia creativa e a un apposito team fotografico che punta anche su nuovi strumenti digitali per il turismo esperienziale – ha detto l’assessore Meloni – vogliamo valorizzare borghi, paesi e la nostra Regione che sa alternare lo sport all’enogastronomia e che custodisce il numero più alto di opere d’arte. Questo – prosegue – insieme al diritto a staccare dal lavoro per godersi ambienti naturalistici e incontaminati come i nostri. Nel 2025 – ha aggiunto – si sono sfiorate le 8.000 presenze, un dato che fino a qualche anno fa sembrava impensabile.” L’obiettivo ha aggiunto quindi la Presidente Proietti sono i 9 milioni da raggiungere entro il 2026 per arrivare ai 10 milioni entro il 2030. “Forti dell’ottocentenario francescano – ha concluso la Presidente – e sperando che le vicende geopolitiche non frenino il turismo.”
#teletruria #news
