Una rete che si rafforza e guarda al futuro della sanità territoriale. A Perugia siglato un protocollo d’intesa triennale tra ANCI Umbria, Federsanità ANCI Umbria e Ordine delle Professioni Infermieristiche di Perugia. Obiettivo: rafforzare la collaborazione tra Comuni, aziende sanitarie e professionisti, puntando su prevenzione, inclusione e modelli innovativi di welfare. Al centro, il ruolo degli infermieri, presidio fondamentale nei territori e nelle comunità. L’accordo prevede strumenti condivisi di comunicazione, formazione e innovazione, con la creazione di piattaforme per lo scambio di dati e buone pratiche. Spazio anche alla co-progettazione nelle 12 Zone Sociali umbre e allo sviluppo di iniziative su disabilità, accessibilità e inclusione. Un’alleanza strategica, dunque, che mira a costruire una sanità più integrata, capace di rispondere in modo concreto ai bisogni dei cittadini e di intercettare in anticipo le fragilità.
#news #teletruria
