Padre salvato, donna ringrazia il Pronto Soccorso

Maddalena Pieroni
«Avete salvato la vita a mio padre arrivato al pronto soccorso in codice rosso. È stato per noi un miracolo». Un grazie non scontato e per questo assai gradito per i medici del pronto soccoros di Arezzo arrivato via mail dalla figlia del signor Vittorio.
«Il mio babbo ha detto che il personale che l’ha assistito è stato eccellente, che un dottore non l’ha mai lasciato solo e che si sono adoperati al massimo per lui. ». A prendersi cura del padre arrivato in codice rosso il giorno dell’Epifania è stato, con gli altri, uno dei cinque giovani medici specializzandi assunti al reparto di emergenza urgenza . «È uno dei nuovi medici arrivati al pronto soccorso integrandosi perfettamente all’equipe – dice il primario Maurizio Zanobetti, . Questa mail ci dà conferma che il nostro lavoro, seppur attuato in condizioni difficili, ci permette di centrare il nostro obiettivo primario che è quello della salute dei cittadini nel momento in cui affrontano un’urgenza».
Zanobetti è sempre in prima linea nel suo reparto anche nella ricerca di personale. E il pronto soccorso ne ha reclutati ben 7 grazie al decreto Calabria, che attraverso concorso permette l’assunzione a tempo determinato di medici specializzandi a partire dal terzo anno, per poi stabilizzarli definitivamente una volta specializzati in Medicina d’Emergenza Urgenza. Cinque sono già operativi e altri due, specialisti che stanno già lavorando in altra area vasta, arriveranno al San Donato ad aprile.

Vedi anche

TELETRURIA 2000 S.r.l. – Case Nuove di Ceciliano 49/4, 52100 Arezzo (AR) – info@teletruria.it | P.IVA-00168900512 | Cap. Soc. € 240.000

© 2024 Teletruria. Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia

TELETRURIA 2000 S.r.l. – Case Nuove di Ceciliano 49/4
52100 Arezzo (AR) – info@teletruria.it
P.IVA-00168900512 | Cap. Soc. € 240.000
© 2024 Teletruria. Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia