Sono otto i lavoratori e le lavoratrici della provincia di Arezzo ai quali sarà conferita l’onorificenza della “Stella al Merito del Lavoro”.
In Toscana, la consegna delle insegne e dell’attestato si svolgerà giovedì 1° maggio nel salone dei Cinquecento a palazzo Vecchio, a Firenze, in occasione della Festa del Lavoro. La decorazione comporta il titolo di “Maestro del Lavoro”, è conferita dal presidente della Repubblica su proposta del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e viene concessa a lavoratori e lavoratrici dipendenti di imprese pubbliche o private che si siano particolarmente distinti nella propria attività professionale.
Maestro del lavoro, onorificenza per otto aretini
218
