Proseguono i lavori all’ospedale S. Donato, lavori che riguardano anche la manutenzione dell’elisuperficie. Per questo motivo, il Pegaso utilizzerà la piazzola del nucleo volo dei VVF a Molin Bianco.
Lunedì prossimo 16 settembre partiranno i lavori di manutenzione straordinaria dell’elisuperficie dell’ospedale San Donato di Arezzo, un intervento che interesserà sia il manto di copertura della piazzola che l’impianto elettrico. L’intervento durerà 30 giorni, durante i quali, per l’atterraggio e il decollo dei mezzi di soccorso Pegaso della Regione Toscana verrà utilizzata la piazzola del nucleo volo dei vigili del fuoco di Arezzo, che si trova a Molin Bianco, dove opera il Drago. Tutto ciò grazie ad un accordo istituzionale tra l’Asl Toscana sud est, la Prefettura, la Direzione regionale Toscana dei vigili del fuoco e il Comando provinciale aretino.
«Con questo importante intervento manutentivo la piazzola di atterraggio e decollo per i mezzi di emergenza sarà ancora più funzionale – sottolinea il dottor Simone Nocentini – direttore della Centrale operativa 118 dell’Area provinciale Aretina e responsabile di Area Dipartimentale Emergenza territoriale 118 – Attraverso la preziosa collaborazione con la Prefettura e il Comando dei vigili del fuoco di Arezzo, la chiusura temporanea della piazzola del San Donato non comprometterà l’operatività del nostro sistema di emergenza urgenza»