La Festa dei Ceri che si svolge a Gubbio ogni 15 maggio, fin dalle prime luci dell’alba, rappresenta lo stemma e l’identità della Regione Umbria. Tantissime le persone presenti in Piazza Grande per l’Alzata dei tre Ceri con i Capodici Gabriele Fofi per Sant’Ubaldo, Francesco Spogli per San Giorgio e Alessandro Lepri per Sant’Antonio. Presenti anche la Presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, il Presidente della Provincia di Perugia, Massimiliano Presciutti e tante autorità per una Festa simbolo di amicizia e di gioia che si tramanda di generazione in generazione fin dal XII secolo e che viene svolta in onore del Patrono Ubaldo. Orgogliosa si è detta la Presidente Proietti, fiera di rappresentare 850.000 cittadini umbri in questa giornata così importante in cui tutti gli umbri si riconoscono.
#teletruria #news
