La discesa dei Ceri nella città di Gubbio

Teletruria
loading...

Giornata di gioia e di festa a Gubbio con il ritorno in città dei tre Ceri di Sant’Ubaldo, San Giorgio e Sant’Antonio. La discesa dal monte Ingino è iniziata alla mattina, dopo la Santa Messa nella Basilica celebrata dal cappellano Don Mirko Orsini ed è terminata con l’arrivo in Piazza Grande dove le tre macchine lignee resteranno in sosta fino alla Festa del 15 maggio. Da qui a lì tanti appuntamenti fino al triduo che dal 13 maggio scandirà gli ultimi momenti da vivere insieme ai Capodieci: Gabriele Fofi per Sant’Ubaldo, Francesco Spogli per San Giorgio e Alessandro Lepri per Sant’Antonio.

#teletruria #news

Vedi anche

TELETRURIA 2000 S.r.l. – Case Nuove di Ceciliano 49/4, 52100 Arezzo (AR) – info@teletruria.it | P.IVA-00168900512 | Cap. Soc. € 100.000,00 i.v.

© 2025 Teletruria. Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia

TELETRURIA 2000 S.r.l. – Case Nuove di Ceciliano 49/4

52100 Arezzo (AR) – info@teletruria.it

P.IVA-00168900512 | Cap. Soc. € 100.000,00 i.v.

© 2025 Teletruria. Tutti i diritti riservati.

Powered by Rubidia