Giostra: la Settimana della Donazione di Sangue

Simona Santi Laurini
loading...

La Giostra del Saracino è anche impegno sociale, infatti dal 17 al 22 giugno ad Arezzo torna la Settimana della Donazione del Sangue. La settimana che precede la giostra di giugno vede anche iniziative di carattere sociale, come la Settimana della Donazione del Sangue, iniziativa promossa da quattro Quartieri aretini, con i quartieristi impegnati nella donazione di sangue al Centro Trasfusionale del San Donato, in collaborazione con Asl Tse e l’associazione Avis comunale.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani ed i potenziali donatori, e di promuovere i corretti stili di vita e l’abitudine all’aiuto attraverso un gesto semplice ma essenziale come la donazione di sangue.

«Ringrazio i quartieri che portano avanti questo lodevole progetto ormai da tempo – commenta il dr. Pietro Pantone, direttore Centro trasfusionale di Arezzo – e colgo l’occasione per rilanciare l’appello alla donazione perché di sangue c’è sempre bisogno. I Centri trasfusionali sono presenti in tutta la nostra provincia: in Valdarno, Casentino, Valtiberina e Valdichiana e a disposizione di tutti i cittadini. Il mio ringraziamento va prima di tutto ai donatori, quartieristi di tutti i colori della Giostra, dotati di grande generosità e alle associazioni di volontariato che collaborano con le nostre strutture e che, grazie al loro costante e prezioso impegno, supportano l’organizzazione ed il reclutamento dei donatori. Il mio ringraziamento va anche a tutto il personale coinvolto nella raccolta e produzione di emocomponenti».

Vedi anche

TELETRURIA 2000 S.r.l. – Case Nuove di Ceciliano 49/4, 52100 Arezzo (AR) – info@teletruria.it | P.IVA-00168900512 | Cap. Soc. € 240.000

© 2024 Teletruria. Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia

TELETRURIA 2000 S.r.l. – Case Nuove di Ceciliano 49/4
52100 Arezzo (AR) – info@teletruria.it
P.IVA-00168900512 | Cap. Soc. € 240.000
© 2024 Teletruria. Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia