Oggi a Roma, le celebrazioni per i 130 anni del Touring Club Italiano al Tempio di Adriano. Tra i comuni Bandiera Arancione aretini, era presente Castiglion Fiorentino.
Sono stati il Sindaco di Roma Gualtieri e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ad aprire le celebrazioni per i 130 anni del Touring Club Italiano al Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra, a Roma, nella sede della Camera di Commercio. In provincia di Arezzo, sono tre i comuni Bandiera arancione: Anghiari, Lucignano e Castiglion Fiorentino e quest’ultimo era presente questo venerdì mattina nella capitale con il Vicesindaco con delega al Turismo Devis Milighetti.
“Il settore turistico e il relativo indotto rappresentano un pilastro fondamentale anche dell’economia castiglionese, generando un impatto significativo sul PIL locale e sull’occupazione – ha commentato – Il Touring Club Italiano è un soggetto fondamentale nella promozione dei piccoli borghi ed è a fianco anche di tali associazioni che dobbiamo guardare al futuro”.
La Bandiera Arancione è un marchio di qualità turistica e ambientale, sono 285 le località certificate, con oltre 250 parametri di analisi che riguardano accoglienza, ricettività, attrazione turistica, sostenibilità ambientale e qualità della località.