Da tempo, ormai, i residenti del centro storico di Castiglion Fiorentino lamentano pesanti disturbi della quiete pubblica durante la notte. E ieri sono stati ricevuti in Comune.
Schiamazzi fino a tarda ora, ben oltre la chiusura dei locali, sporcizia, completo disinteressamento per le regole di civile convivenza. I residenti di una parte di Corsa Italia e via Roma non demonizzano nè la movida nè i ragazzi, tuttavia chiedono di essere ascoltati. “il nostro intento, affermano, è quello di educare al rispetto delle regole per garantire un ambiente più sano e vivibile per tutti”. Il sindaco ha annunciato controlli da parte della Polizia Municipale e non è escluso il ricorso ad un Istituto di Vigilanza Privato.
“anche se corro il rischio di rimanere deluso, faccio appello al senso civico dei ragazzi ma anche dei loro genitori, affinché si ricordi sempre che “la propria libertà finisce dove inizia quella degli altri” afferma il sindaco. Per chi non se lo vuole ricordare e non lo vuole mettere in pratica, non garantisco alcuna forma di tolleranza”