Una giornata all’insegna dell’amore per gli animali e della partecipazione della comunità. L’apertura straordinaria del canile comprensoriale di Lerchi ha permesso a tanti cittadini di conoscere da vicino la struttura, i progetti in corso e soprattutto i numerosi cani ospitati in attesa di una famiglia. Ad accogliere i visitatori i volontari Enpa guidati da Rosa Gatto e dalla vicepresidente Giusy D’Angelo, insieme all’assessore all’Ambiente Mauro Mariangeli. Al centro della giornata l’invito ad adottare e il richiamo ai principi introdotti nella Costituzione con la riforma del 2022, che ha inserito la tutela degli animali tra i valori fondamentali dello Stato. Un’occasione per sensibilizzare il territorio e valorizzare il lavoro svolto da volontari, cittadini e imprese che negli ultimi mesi hanno contribuito al miglioramento della struttura. Un messaggio chiaro: ogni cane merita una casa e una nuova opportunità di vita fuori dal box.
#news #teletruria
