Artigiano aretino regala anello a Vannacci

Simona Santi Laurini
loading...

Arezzo sempre più terra del generale Vannacci, che ha ricevuto in dono un anello realizzato da un artigiano orafo aretino.

La storia dell’anello aretino del Generale Vannacci è stata pubblicata questo martedì da Repubblica, all’indomani dei festeggiamenti per il suo compleanno con i suoi fedelissimi. Ma l’anello in realtà gli è stato regalato da quasi 4 mesi, esattamente il 28 giugno scorso, quando l’autore de “Il mondo al contrario” ha festeggiato la sua elezione europea proprio ad Arezzo, a casa di Cristiano Romani, suo caro amico oltre che referente del comitato culturale per l’Italia centrale. E’ lo stesso Romani a raccontarcelo. “L’anello è stato realizzato da un artigiano orafo aretino proprio per celebrare la sua elezione e quando gli è stato regalato a casa mia, abbiamo deciso di farlo divenire il simbolo della nostra appartenenza al Vannacci pensiero”. Ecco dunque che nella foto scattata per il compleanno, alcuni dei presenti – tra i quali l’aretino Romani appunto – hanno lo stesso anello, che ha suscitato non poche polemiche per i simboli della Decima Mas e il fascio littoreo. “Non è un simbolismo fascista – apostrofa deciso Romani – noi rivendichiamo altri messaggi: le gesta eroiche di questa divisione e il riferimento all’antica Roma, quando il fascio era sinonimo di potere e governo. Del resto, il generale ha sempre difeso la Repubblica, chi è dunque più democratico di lui?” si chiede Romani, che ricorda che Il mondo al contrario è divenuto interlocutore privilegiato della Lega con Massimiliano Simoni nella cabina di regia regionale e poi segna nel calendario due date: il 23 novembre a Marina di Grosseto per il passaggio a movimento politico e il 20 dicembre ad Arezzo per la cena degli auguri dell’Italia centrale.

Vedi anche

TELETRURIA 2000 S.r.l. – Case Nuove di Ceciliano 49/4, 52100 Arezzo (AR) – info@teletruria.it | P.IVA-00168900512 | Cap. Soc. € 240.000

© 2024 Teletruria. Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia

TELETRURIA 2000 S.r.l. – Case Nuove di Ceciliano 49/4
52100 Arezzo (AR) – info@teletruria.it
P.IVA-00168900512 | Cap. Soc. € 240.000
© 2024 Teletruria. Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia