“Nido a distanza”, l’iniziativa del Comune di Sansepolcro

Si chiama “Nido a Distanza” ed è una sezione del sito internet del Comune di Sansepolcro in cui le famiglie, costrette a stare in casa con i figli piccoli, possono trovare attività preparate dagli operatori del Nido comunale “La Cometa”. All’interno del sito  www.comune.sansepolcro.ar.it. basta digitare “Aree tematiche” e poi “Scuola e istruzione” , dove si trova il link  “Nido a distanza”. La sezione verrà implementata settimanalmente ed è destinata ai bambini da 0 a 3 anni.

I contributi digitali, in questo particolare momento storico e sociale, rappresentano una forma di sostegno all’azione educativa, di cui comunque è protagonista il genitore: non è infatti possibile immaginare alcun vantaggio durante il loro utilizzo senza la presenza di adulti che possano mediarne il contenuto e farsi interpreti dei segnali di riscontro che provengono dal bambino.

Attività creative, ricette e manipolazione di cibi, video – racconti, musica e inglese, audio – canzoni e storie, suggerimenti per le letture, queste le proposte del sito. Al progetto hanno collaborato tutti gli operatori del Nido, dipendenti del Comune e collaboratori, educatori, ausiliari e professionisti che a vario titolo lavorano nel Servizio, dimostrando sensibilità verso le famiglie e impegno nei confronti dei più piccoli.

Condividi l’articolo