Lettera ad anziani per aiutarli con spesa e farmaci a domicilio

Da oggi nelle case dei castiglionesi ultra65enni arriverà una lettera dell’amministrazione comunale nella quale si informa che è stato attivato il servizio di SPESA e FARMACI A DOMICILIO al quale si possono rivolgere persone anziane, soggetti fragili con temporanea limitazione di autonomia e prive di una rete familiare. Basta chiamare il numero: 0575.656462 (Ufficio Servizi Sociali) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Il servizio è completamente gratuito e la consegna a domicilio viene effettuata da volontari della VAB muniti di tesserino di riconoscimento e dotati di idonei presidi di protezione individuale.

Anche la CROCE ROSSA ha attivato il Servizio gratuito consegna farmaci e spesa a domicilio per persone anziane e impossibilitate a reperire autonomamente generi di prima necessità, ma solo nel fine settimana.

Le consegne vengono infatti effettuate solo il sabato e, per richiedere il servizio, occorre chiamare il numero 333.3281610  il venerdì dalle ore 17,30 alle 19,30.

Il Comune, infine, informa che vi è anche il servizio a domicilio, aperto a tutti,  fatto direttamente dai singoli esercizi commerciali i cui recapiti sono forniti dall’associazione di categoria, Confcommercio.

Condividi l’articolo