L’Alga Atletica Arezzo festeggia due qualificazioni per i Campionati Italiani

Danyella Brunelli e Costanza Vecchi conquistano i pass per partecipare ai Campionati Italiani Junior/Promesse di atletica leggera. Le due giovani atlete, allenate dai tecnici dell’Alga Atletica Arezzo, hanno gareggiato a Campi Bisenzio nel Meeting Agonistico su Pista valido come Campionato Toscano Assoluto dove sono riuscite ad emergere con bei risultati che sono valsi la qualificazione per l’importante manifestazione tricolore in programma da venerdì 11 a domenica 13 giugno a Grosseto.

Una vera e propria impresa porta la firma di Brunelli del 2003 che ha vissuto il suo esordio assoluto nei 400 ostacoli dove ha centrato un quinto posto con il tempo di 1.06.76 con cui ha preceduto atlete più esperte e con cui, soprattutto, è risultata come la miglior classificata tra le ragazze della sua età. Questo piazzamento, tra l’altro, ha permesso di festeggiare l’accesso ai Campionati Italiani e di andare così ad arricchire la squadra di aretine che sarà presente alla competizione e che già faceva affidamento su Chiara Salvagnoni nel lancio del peso da Noemi Biagini nel lancio del giavellotto.

Al meeting di Campi Bisenzio ha brillato anche Costanza Vecchi del 2000 che ha colto due ottimi risultati nel salto triplo e nel salto in lungo: nella prima specialità è riuscita a mettersi al collo la medaglia di bronzo con 11.93 metri, mentre nella seconda si è piazzata quarta con il suo record personale di 5.58 metri. La valdarnese potrà ora partecipare ai Campionati Italiani Junior/Promesse in entrambe le discipline, godendo così di una doppia ulteriore occasione per riuscire a consolidarsi tra le più promettenti saltatrici toscane.

Condividi l’articolo