Karate, Eleonora Dioni regina di Toscana

Bellissimo esordio dell’atleta Accademia Karate Arezzo Eleonora Dioni che conquista un meritatissimo ORO, pur disputando un combattimento in più nella categoria – 54 kg. Kumite (Combattimento) alla Fase Regionale di Qualificazione al Campionato Italiano Cadetti che si svolgerà al Palafijlkam il prossimo 9 aprile.

Si impone su tutte le altre atlete Toscane presenti nella categoria -54 kg. infilando una serie di ben 16 “punti” subendone solo 2. Il primo combattimento vince di misura 1 a 0 con l’atleta del Karate Follonica, il secondo combattimento entra in gara determinata contro l’atleta della ASD Esercito 187 liquidandola con punteggio 9 a 0 in poco più di un minuto e 20’’ e conquista la finale contro una bravissima atleta del Team karate Puleo che però non gli resiste… Eleonora si impone tecnicamente vincendo la finale 6 a 2.

Bene anche la gara di Farsetti Giammarco che nella Categoria -78 kg. raggiunge un meritatissimo BRONZO disputando il “Girone all’Italiana” molto tirato ma mancando purtroppo, la qualificazione alle prossime finali Nazionali.

Condividi l’articolo