Hotel Arezzo Sport College, convenzione firmata per l’albergo sanitario aretino

L’Hotel Arezzo Sport College ha dato la sua disponibilità ad ospitare l’albergo sanitario per la provincia di Arezzo. Disponibilità formalizzata lo scorso 28 aprile. E’ nella zona dello stadio, in  via di Castelsecco. Metterà a disposizione 19 camere per altrettanti potenziali ospiti, collocate in sicurezza al secondo piano delle struttura. Asl Toscana sud est e proprietà hanno completato tutti i percorsi necessari, comprese le verifiche dell’Igiene Pubblica e la struttura può iniziare ad accogliere i primi ospiti.

Ma chi saranno? La Regione  Toscana, attraverso le sue ordinanze, ha messo a disposizione queste strutture che sono 3 nell’area della Usl Toscana sud est. Una a Grosseto e una a Siena, già aperte, e una adesso anche ad Arezzo. Sono riservate ai pazienti positivi che attualmente sono in isolamento nella propria abitazione o perché dimessi dall’ospedale o perché, in considerazione della loro relativamente buone condizioni di salute, in ospedale non ci sono mai andati. Stare a casa è ovviamente più tranquillizzante ma non elimina il rischio per i parenti che in quella stessa casa vivono. Ecco quindi la possibilità di trasferirsi e di essere assistiti in alberghi sanitari, dove l’Asl garantisce quotidianamente la vista di medici e infermieri per un monitoraggio costante delle condizioni di salute.

L’opzione albergo sanitario offre quindi migliori garanzie sia per la persona interessata che per la sua famiglia ma non rappresenta un obbligo. Vi si è indirizzati o dal pronto soccorso o dal medico di prevenzione. La parola definitiva rimarrà comunque quella degli ammalati.

Condividi l’articolo

Vedi anche: