Frecciarossa Terontola, in vendita i biglietti

Conto alla rovescia per la prima fermata del Frecciarossa alla stazione di Terontola. Da questa mattina sul sito di Trenitalia sono acquistabili i biglietti del treno che collegherà Terontola a Milano in sole tre ore, accorciando notevolmente le distanze fra la zona de Trasimeno, Valdichiana e il Nord Italia. Dopo l’annuncio della Regione Umbria di alcuni giorni fa, giovedì 18 febbraio il debutto della nuova fermata

«Dopo mesi di lavoro e diversi incontri pubblici con il comitato pro-stazione e le istituzioni – dichiara l’assessore ai Trasporti del Comune di Cortona, Silvia Spensierati – gli sforzi sono stati concentrati al fine di convincere Trenitalia dell’opportunità e percorribilità della fermata anche nella prospettiva di un aumento di passeggeri che potranno avvalersi di questo comodo e veloce servizio».

Il treno consentirà di raggiungere dal lunedì al sabato Milano Centrale entro le 9 di mattina. Il treno Av completa il suo percorso a Torino poco dopo le 10, da dove riparte (dalla domenica al venerdì) alle 17,50, passando da Milano alle 19, consentendo di rientrare dal capoluogo lombardo prima delle 22 a Terontola.

«Insieme all’assessore al Turismo, Francesco Attesti, siamo al lavoro per realizzare campagne marketing con Trenitalia, per valorizzare Cortona nei canali di comunicazione delle Ferrovie», dichiara Spensierati.

«Il 18 febbraio è una giornata storica per il nostro territorio – dichiara Luciano Meoni, sindaco di Cortona – voglio rivolgere il mio ringraziamento alla Regione Umbria, ai sindaci che hanno creduto in questa battaglia e al Comitato di Terontola».

Condividi l’articolo