Due nuovi casi di Covid ad Arezzo

Anche oggi, come ieri, sono due i nuovi casi di Covid ad Arezzo e provincia, per i quali sono stati effettuati 732 tamponi. I nuovi positivi sono così distribuiti: uno a Bucine ed uno a Castiglion Fiorentino. Continua ad alleggerirsi la pressione sull’ospedale San Donato: nessun ricoverato in terapia intensiva, 6 invece sono le persone in degenza Covid. Intanto prosegue a ritmo spedito la campagna di vaccinazione: ad Arezzo sono state somministrate 152.459 prime dosi e 68.651 seconde dosi, per un totale di 221.110 dosi somministrate.

E a meno di un giorno dall’inizio dell’esame di stato, la Asl toscana sud est tira le somme sui maturandi che hanno prenotato il vaccino anti-Covid, grazie all’opportunità messa a disposizione di questa categoria dalla Regione Toscana. Da sabato 5 giugno, primo giorno di apertura delle prenotazioni sul portale regionale, sono 4.401 i maturandi, tra i 18 e i 20 anni, che hanno fissato l’appuntamento per vaccinarsi nelle sedi della Sud Est. In particolare sono 1.209 in provincia di Grosseto, 1.631 in quella aretina e 1.561 in quella senese.

Per chi non lo avesse ancora fatto, sul portale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it è tuttora aperta la sezione maturandi1su cui potersi prenotare.

Condividi l’articolo