Covid19, i sindaci della Valdichiana fanno quadrato

Si è svolta questo pomeriggio, presso la sede del Centro operativo intercomunale, in località Vallone, una riunione tecnico-organizzativa per affrontare l’emergenza sanitaria legata al Covid-19.
All’ incontro erano p
resenti i sindaci dei comuni di Cortona, Luciano Meoni, di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli, e di Foiano della Chiana, Francesco Sonnati, assieme ai comandanti delle polizie locali, la responsabile della protezione civile del comune di Cortona, Lisa Ortolani, e i rappresentanti della Vab di Cortona e Castiglion Fiorentino.
S
ono stati chiariti gli aspetti principali per la corretta gestione della fase emergenziale: rapporti di collaborazione fra i comuni, gestione del flusso e del coordinamento delle informazioni – soprattutto per gli esercizi commerciali e le farmacie.
Accrescere la dotazione di supporti sanitari (mascherine, guanti) per coloro che compiono operazioni di controllo in luoghi sensibili, o lavorano a stretto contatto con persone ritenute potenzialmente più esposte all’eventuale contagio (anziani, ammalati).

Condividi l’articolo

Vedi anche: