Covid, casi stabili. Vaccino avanti tutta

Rimane più o meno stabile il quadro dei contagi in provincia di Arezzo. L’ultimo report registra 25 nuovi positivi, 6 dei quali nel capoluogo, 4 a Capolona, 1 o 2 casi negli altri comuni interessati. C’è un lieve rialzo rispetto ai 21 casi di ieri, mentre giovedì erano stati 26. In leggero aumento i posti letto occupati nella terapia intensiva del San Donato sono 3, 11 i pazienti ricoverati in degenza covid. 593 i tamponi effettuati e 29 i guariti.

Intanto prosegue l’accesso libero alle sedi vaccinali che l’Asl Toscana sud est, in linea con le indicazioni della Regione Toscana, ha predisposto già dalle scorse settimane. Coloro che si presentano senza prenotazione dovranno arrivare da un’ora dopo l’apertura fino a un’ora prima della chiusura. I vaccini disponibili son Pfizer e Moderna. Nella settimana dal 13 al 19 settembre saranno attive le sedi del Teatro Tenda di Arezzo e del Centro Affari, quest’ultimo con apertura anche dalle 20 alle 23 il martedì, il mercoledì, il sabato e la domenica. Gli altri centri in provincia che accolgono ad ingresso libero sono il Centro sociale alla stazione di Bibbiena, a Cortona, la scuola Berrettini Pancrazi, l’Auditorium di Loro Ciuffenna, a Montevarchi il distretto socio sanitario e il Foro Boario a Sansepolcro.

Il vaccino continua anche il suo tour in provincia di Arezzo: domenica 12 settembre il camper vaccinale della Usl sarà a Monte San Savino in occasione della Sagra della Porchetta e a Sansepolcro durante la rievocazione storica del Palio della Balestra. I cittadini potranno sia prenotarsi sul portale regionale, sia presentarsi liberamente.

A Monte San Savino il camper, fornito dalla Misericordia di Arezzo, sarà posizionato in piazza Vittorio Veneto e sarà operativo tra le 9 e le 18. Il Comune e la Pro Loco hanno dato un motivo in più per vaccinarsi con l’iniziativa “un panino per un vaccino”. Mentre a Sansepolcro il camper, fornito dall’ANPAS, sarà posizionato nella centrale Piazza Garibaldi e sarà in funzione dalle 15 alle 19.

Il quadro delle sedi con accesso libero nella settimana tra lunedì 13 e domenica 19 settembre in provincia di Arezzo.

Arezzo, Centro Affari

Mattina (8-14): mercoledì, giovedì, sabato, domenica.

Pomeriggio (14.30-19.30): martedì, mercoledì, sabato, domenica.

Sera (20-23): martedì, mercoledì, sabato, domenica.

Arezzo, Teatro Tenda

Mattina (8-14): martedì, giovedì, venerdì, domenica.

Pomeriggio (14.30-19.30): lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica

Bibbiena, Centro sociale stazione

Mattina (8-14): lunedì, martedì, giovedì, venerdì.

Pomeriggio (14.30-19.30): mercoledì, sabato, domenica.

Sera (20-23): venerdì.

Cortona, scuola Berrettini Pancrazi

Mattina (8-14): lunedì, mercoledì, giovedì, sabato.

Pomeriggio (14.30-19.30): lunedì, mercoledì, giovedì.

Loro Ciuffenna, Auditorium

Mattina (8-14): mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica.

Pomeriggio (14.30-19.30): mercoledì, giovedì, sabato, domenica

Sera (20-23): venerdì.

Montevarchi, distretto socio sanitario

Pomeriggio (14.30-19.30): lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì.

Sansepolcro, Foro Boario

Mattina (8-14): lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, domenica.

Pomeriggio (14.30-19.30): mercoledì, giovedì, domenica.

Condividi l’articolo