Covid 19, la situazione in provincia

Situazione contagi nella provincia di Arezzo. I dati, come di consueto, vengono forniti dalla Asl. Il report segnala, oggi, un incremento esponenziale del numero dei casi: ben 54. 12 sono nel comune di Arezzo; 12 in quello di Bibbiena; uno a Bucine; due a Castelfranco Pian di Scò, due a Castiglion Fiorentino; tre a Cavriglia; uno a Cortona, quattro a Laterina Pergine Valdarno; uno a Loro Ciuffenna; sette a Montevarchi; tre a San Giovanni Valdarno; uno a Terranuova; uno a Capolona, due a Marciano della Chiana; due a Subbiano.
Osserando i dati messi a disposizione della Asl, si nota che molti casi sono casi sintomatici, altri paucisintomatici. La maggior parte sono studenti e insegnanti. Alcune scuole, quindi, sono coinvolte.
Il dipartimento di prevenzione, tramite l’attività di tracciamento dei contatti stretti, ha evidenziato, per il momento, 200 contatti per i casi di Arezzo, che sono già stati posti in isolamento.
La Asl ricorda, infine che ci sono dieci ricoverati presso il reparto di malattie infettive e cinque in terapia intensiva. L’identificazione dei casi e il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.642 tamponi.

Condividi l’articolo

Vedi anche: