Auto usate Arezzo la più “economica”

Ad Arezzo si compra auto di seconda mano ai prezzi più bassi di tutta la Toscana, a rivelarlo è l’osservatorio di AutoScout sulla base dei dati ACI. Gli aretini hanno speso in media 11.340 nell’acquisto del proprio mezzo. Se nel primo semestre del 2020 si registra un calo generale del mercato delle auto usate in tutta la Toscana, nel periodo post lockdown arrivano i primi segnali di ripresa. L’età media delle vetture usate toscane è 8,1 anni, il prezzo medio € 15.370. Il modello più richiesto è la Volkswagen Golf. E se l’alimentazione che va per la maggiore resta il diesel con il 47,9% dei passaggi di proprietà relativi a vetture a gasolio, si affaccia sul mercato anche la richiesta di ibride, tra cui prevale la Toyota Yaris, e di elettriche come la Tesla Model 3.
Livorno si piazza al primo posto per il prezzo di vendita delle auto con una media di 18.070 euro , segue Firenze con € 17.280. Pistoia, Lucca e Grosseto si fermano a circa 16 000 euro.
poi ci sono Pisa, Siena, Prato e Massa-Carrara si attestano sui 12000 euro, chiude la classifica Arezzo, regina del risparmio toscano sull’auto usata.

Condividi l’articolo