Accordo per il nuovo Ponte Buriano

Accordo tra la Provincia di Arezzo e il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori per il nuovo Ponte Buriano.

“Siamo pronti per partire con il concorso per la progettazione del nuovo ponte e la viabilità alternativa – ha commentato la presidente Silvia Chiassai Martini – sarà un progetto di respiro internazionale grazie anche a questo importante accordo”.

Il concorso permetterà alla Provincia di acquisire un progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di una viabilità alternativa di collegamento tra Arezzo e la zona del Valdarno Superiore, in sostituzione dello storico Ponte Buriano che verrà liberato definitivamente dal traffico dei veicoli.

Sarà un concorso a procedura aperta, che verrà pubblicato sia in Italia che all’estero utilizzando una piattaforma informatica. La Provincia di Arezzo preciserà temi, obiettivi e budget del bando, mentre il Consiglio degli Architetti  fornirà la propria consulenza nella stesura del concorso di progettazione. Una giuria composta da esperti che giudicherà i progetti e selezioneranno il vincitore del concorso a cui sarà affidata le fasi successive della progettazione.

Condividi l’articolo