A Cortona ripresi i lavori di sanificazione

A Cortona sono ripresi, come da programma, gli interventi di sanificazione di alcuni fra i luoghi pubblici più frequentati nel territorio comunale. I lavori sono stati dispostidall’amministrazione comunale, tramite il proprio ufficio ambiente, d’intesa con Sei Toscana. Molte le zone urbane che gli incaricati hanno provveduto a igienizzare: solo per citarne alcune, si segnalano la scalinata del municipio, in piazza della Repubblica, l’ingresso al supermercato Coop di Camucia e lo spazio antistante la stazione ferroviaria di Terontola. Gli addetti al servizio hanno utilizzato una soluzione a base di composti di cloro diluita nell’acqua di lavaggio.

«Stiamo proseguendo la serie di interventi di igienizzazione di strade, marciapiedi e aree urbane per dare alla cittadinanza un senso di maggiore tranquillità», affermanoil sindaco di Cortona, Luciano Meoni e l’assessore all’ambiente, Paolo Rossi.

«Quello che stiamo vivendo è un periodo difficile e qualsiasi azione che mettiamo in campo vuole accrescere la percezione di sicurezza dei nostri concittadini».

Gli spazzamenti manuali e del centro storico seguono il calendario già programmato. I lavaggi dei vicoli sono eseguiti utilizzando la medesima miscela igienizzante, con diluizioni di composti di cloro e sali quaternari, diffusa con erogatori a pressione.

Condividi l’articolo