Mercatino Tirolese circolazione

Il mercato tirolese organizzato in Piazza Grande comporta fino alle 12 di martedì 27 dicembre la sospensione della disciplina di area pedonale urbana in Piazza Grande, a eccezione del tratto compreso tra via Borgunto e via Pescaia, in via Vasari e nel tratto di Piaggia San Martino compreso tra Piazza del Praticino e Piazza Grande. In tali aree sono istituiti i divieti di transito e di sosta che riguardano tutti i veicoli a eccezione di quelli degli organizzatori dell’evento. Analogo divieto di sosta con rimozione scatta in Piazza del Praticino in particolare nei tratti compresi tra i civici 2 e 3 e tra i civici 12 e 13.

Tra venerdì 25 novembre e lunedì 26 dicembre sono istituiti i divieti di transito e di sosta in via Borgunto nel tratto compreso tra Piaggia San Bartolomeo e Piazza Grande e in Piazza Grande nel tratto compreso tra via Borgunto e via Pescaia. Gli orari sono dalle 10 alle 21 dal lunedì al giovedì e la domenica, dalle 10 alle 23 i giorni di venerdì e sabato e giovedì 8 dicembre, dalle 10 alle 18 la vigilia e dalle 17 alle 23 il giorno di natale.

In virtù di questo in via Pescaia è invertito il senso di marcia e tale strada è transitabile dai soli residenti e dai fruitori degli accessi laterali. I veicoli che vi transitano giunti all’intersezione con Piazza Grande hanno l’obbligo di stop e di svoltare in via Seteria. I veicoli circolanti in via Borgunto, giunti all’intersezione con piaggia San Bartolomeo, hanno l’obbligo di svoltare in direzione di Piazza San Niccolò.

Condividi l’articolo

Vedi anche: