Carabinieri, grande attività

 
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile  di Bibbiena e della Stazione di Caprese Michelangelo hanno tratto in arresto un 23enne della provincia di Padova, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ieri, in Caprese Michelangelo, nell’ambito di specifici servizi di controllo predisposti, i militari dell’Arma sorprendevano il giovane, mentre si trovava a bordo della propria autovettura, ferma nel  parcheggio antistante il luogo dove, dal 26 al 30 agosto scorso  si è svolta la manifestazione “Human evolution festival” e, a seguito di perquisizione, rinvenivano e sequestravano 18 grammi di hascisc, uno di ketamina, una dose di oppio e materiale per il confezionamento delle dosi, oltre a una somma in contanti, presumibile provento dello spaccio.
Nell’ambito degli stessi servizi venivano effettuati numerosi controlli tra i giovani presenti, che consentivano di segnalare all’Autorità Amministrativa per detenzione di stupefacenti per uso personale un 19enne di La Spezia, a cui venivano sequestrati 5 grammi di marijuana, un 22enne di Firenze e un 24enne di Pisa, trovati in possesso di una modica quantità di hascisc e un 38enne di Milano, a cui venivano sequestrati 10 grammi di marijuana.  
 
I Carabinieri della Tenenza di Sansepolcro hanno tratto in arresto un 40enne della Valtiberina, nei cui confronti l’Ufficio di Sorveglianza di Firenze aveva emesso un provvedimento di sospensione dell’affidamento in prova ai servizi sociali e di ripristino della custodia in carcere.
Il provvedimento traeva origine dalle reiterate violazioni alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, commesse dall’uomo e segnalate dai Carabinieri all’Autorità Giudiziaria.
 
I Carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana hanno tratto in arresto un 45enne della Valdichiana per evasione.
Nella notte tra il 26 e 27 agosto scorso i militari dell’Arma rintracciavano fuori dal suo domicilio l’uomo, che era stato sottoposto agli arresti domiciliari, con ordinanza del febbraio scorso del Tribunale di Sorveglianza di Firenze.
 
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Arezzo hanno tratto in arresto un 29enne di Arezzo, pregiudicato per reati contro il patrimonio, nei cui confronti la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo aveva emesso un ordine di custodia cautelare.
L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Arezzo.
 
I Carabinieri della Stazione di Castiglion Fibocchi hanno denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere un 34enne e un 41enne del Valdarno.
Verso le 17.30 del 21 agosto scorso, presso la zona industriale di Castiglion Fibocchi i due, che viaggiavano a bordo di una autovettura, avendo notato che i Carabinieri stavano effettuando un posto di controllo, tentavano di eluderlo e di dileguarsi.
Tale movimento non sfuggiva però ai militari dell’Arma, che si ponevano all’inseguimento dell’autovettura, che veniva bloccata subito dopo.
A seguito di perquisizione il 34enne e il 41enne venivano trovati in possesso di due coltelli a serramanico, di circa 18 centimetri di lunghezza, che gli stessi occultavano all’interno dei loro marsupi.
 
I Carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana hanno denunciato in stato di libertà per furto e danneggiamento cinque giovani della Valdichiana, tutti di età tra i 14 e i 18 anni.
A conclusione delle attività di indagine,  i militari dell’Arma accertavano che il 4 aprile 2015 i cinque giovani avevano danneggiato i distributori di bevande di un istituto scolastico della Valdichiana, da cui avevano asportato bibite e monete, arrecando un danno di alcune migliaia di euro.
 
I Carabinieri della Stazione di Cortona hanno denunciato in stato di libertà un 25enne di Napoli per truffa.
A conclusione delle indagini, i militari dell’Arma accertavano che il giovane aveva pubblicato su un sito di vendite online l’offerta di un frigorifero, riuscendo a farsi versare, tramite bonifico bancario, la somma di 417 euro, da un 50enne della Valdichiana, a cui non inviava la merce messa in vendita.
 

comunicato stampa

Condividi l’articolo

Vedi anche: