Comunicare con la Asl è sempre più facile

La partecipazione, la trasparenza e l’ascolto per individuare soluzioni e per trasmettere le giuste informazioni. E’ quanto si prefigge ogni giorno la Asl Toscana sud est nell’interazione con i cittadini. Sono tante le iniziative messe in campo quotidianamente per facilitare l’accesso ai servizi e alle informazioni. In primis è attivo il numero verde gratuito su tutti i servizi della Asl Toscana sud est nelle tre province di competenza: Arezzo, Siena e Grosseto. E’ il numero unico 800 613 311 a cui gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18. Si tratta di un servizio prettamente informativo, con il compito di orientare gli utenti e, con il supporto dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp), di rilasciare informazioni utili per sviluppare la conoscenza delle attività socio-sanitarie di interesse dei cittadini. Il numero non consente di prenotare, annullare o spostare prestazioni sanitarie.Per avvicinare ulteriormente la popolazione l’Azienda ha previsto, per il mese di dicembre, alcuni giorni per ricevere i cittadini. Chi volesse incontrare la Direzione può contattare la segreteria al numero 0575 254102 (dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14) entro venerdì 30 novembre e verrà messo in agenda per il mese successivo.Con l’obiettivo di raggiungere più persone possibili, l’Azienda sta implementando la propria presenza sui Social Network, con una pagina su Facebook (Azienda USL Toscana Sud Est) e un account su Twitter, che vengono utilizzati per veicolare informazioni di servizio, iniziative e campagne di sensibilizzazione.Inoltre, nelle scorse settimane ad Arezzo è partito il servizio che prevede l’invio di un sms ai pazienti in terapia anticoagulante orale per comunicare il valore di INR (tempo di protrombina). L’attivazione del servizio richiede la compilazione di un modulo di consenso, che può essere scaricato dal sito aziendale o ritirato presso i CUP al momento della prenotazione dell’esame e firmato.Per qualsiasi segnalazione, si ricorda che nelle tre province è attivo il servizio URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) che consente all’Azienda di prendere in carico in modo ufficiale le situazioni sollevate dal cittadino.

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