Costituita la Camera Civile degli Avvocati di Arezzo

Mercoledì 31 Gennaio si è costituita, davanti al notaio Maria Laura Fabbri, la camera civile degli avvocati di Arezzo. Ventinove sono stati i legali soci che hanno sottoscritto l’albo costituzionale a cui potranno poi aderire gli avvocati iscritti all’Albo Professionale che, oltre ad essere titolari dei prerequisiti richiesti, siano specializzati nel diritto civile presso il Foro di Arezzo. 

La camera civile persegue vari obiettivi quali: preservare il prestigio dell’avvocatura e valorizzare il ruolo degli avvocati; tuttelare ed ottimizzare il i processi civili e il rapporto con la Magistratura; adeguare l’ordinamento alle esigenze colletive e contribuire al  miglioramento della giustizia civile; adoperarsi per favorire iniziative utili, anche mediante contributi legislativi, per l’attività giudiziaria specie in ambito civile; organizzazione di convegni; aggiornamento della professione forense; offrire ai giovani laureati occasioni concrete di crescita.

L’ amministrazione dell’associazione è affidata ad un Consiglio Direttivo nel quale, la carica di presidente, è ricoperta dall’ Avvocato Manuela Ferri.

 

Condividi l’articolo