Bando servizio civile Asl

  Un’opportunità per i giovani aretini di affacciarsi al mondo del lavoro. Fino al 16 dicembre infatti è possibile far domanda per svolgere un periodo del servizio civile. Chi si assumerà questo impegno, per 30 ore settimanali e per 8 mesi, riceverà 433,80 euro. E’ un bando regionale rivolto ai giovani che prevede alcuni requisiti e una selezione da superare.

L’esperienza riguarda soprattutto l’accoglienza, infatti negli ambienti individuati, il candidato dovrà dare sostegno all’utenza con  una partecipazione attiva e responsabile nel processo di cura.

Per l’Azienda Sanitaria di Arezzo sono 25 i posti che verranno assegnati per un totale di  7 progetti :  4 posti alla Casa della salute in Valdichiana:  Consultorio  Familiare e Ufficio Salute Mentale Infanzia e adolescenza,
2 posti all’ospedale San Donato presso la U.O. di Riabilitazione e Recupero Funzionale, 6 posti presso UU.OO. di Medicina degli ospedali  San Donato e Valtiberina, 3 posti presso l’Unità Operativa di Riabilitazione Funzionale Zona Distretto Casentino e Valtiberina, 2 posti in Ortopedia Ospedale S. Donato di Arezzo.

Può candidarsi a fare quest’esperienza di volontariato chi ha un’ un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni, ha l’idoneità fisica ed è residente in Italia. Il candidato non deve avere  un impiego retribuito, ovvero essere inoccupato, inattivo o disoccupato.   Non può candidarsi chi ha già fatto questa esperienza o chi la sta svolgendo e chi ha avuto nell’ultimo anno per almeno 6 mesi, rapporti di lavoro o collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente che realizza il progetto.
I requisiti di partecipazione, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

La domanda può essere presentata esclusivamente on line, accedendo con la propria carta sanitaria al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC. La domanda deve essere  corredata dal curriculum vitae debitamente datato e firmato .

Può essere presentata una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di servizio civile pena l’esclusione da tutti i progetti.

Per informazioni più dettagliate riguardo alla compilazione della domanda, c’è l’apposito sportello dell’ufficio servizio civile, presso l’ospedale San Donato  0575 254134, aperto nei giorni lunedì e mercoledì pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 17,00 e giovedì mattina dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
. I progetti e i documenti relativi alla partecipazione sono pubblicati nel sito della usl 8 www.usl8.toscana.it

 

Condividi l’articolo

Vedi anche: