teletruria

Oroscopo di Gennaio 2018

Oroscopo del mese di gennaio segno per segno.

Ariete: Il 2018 è arrivato e la tua voglia di divertimento sarà al massimo, grazie a Mercurio in Sagittario che renderà le vacanze divertenti e varie.Se vita sociale, amicizie e svaghi in questa prima fase del mese andranno al massimo, i rapporti familiari e affettivi in genere invece saranno soggetti a nervosismi e insoddisfazioni che, però, inizierai a risolvere nella fase successiva.Dunque affrontali con fiducia e va a fondo:non lasciare nulla in sospeso,ch iarisci,chiedi,conferma.

Toro: Ti sentirai bene con te stesso, certo dei tuoi obiettivi , ma probabilmente sarai anche parecchio impulsivo, cosa che si manifesterà in maniera particolare però negli affetti. Nelle questioni pratiche e concrete invece sarai una roccia di buoni propositi, un carro armato di realismo e abilità e darai il meglio quando Mercurio sarà in Capricorno, poco prima della metà di gennaio e ti offrirà anche lucidità e chiarezza mentale. Giusto in tempo per fronteggiare l’epidemia di emozioni profonde ma instabili che ti aspetta a fine mese.

Gemelli: Quel dispettoso di Mercurio fino all’11 ti impedirà di capire subito che i contrattempi e i fastidi che per troppo tempo nell’anno precedente ti hanno complicato la vita sono ormai, e davvero, alle spalle. Piccoli equivoci, qualche distrazione, più che altro effetto della stanchezza. Poi, eccoti vivace, sereno, innamorato della vita e felice di quello che hai , che hai ottenuto e che sai riuscirai ad ottenere nei mesi che ti aspettano. Le novità più belle probabilmente le vivrai negli affetti, compresi quelli familiari.

Cancro: La grinta e la determinazione non ti mancheranno mai , questo mese. Tuttavia, se ci saranno insoddisfazioni affettive o tensioni emotive in famiglia, correrai il rischio di affrontarle con un piglio un po’ troppo aggressivo e irruente, con conseguenti, probabilissime discussioni che da metà mese potrebbero essere anche parecchio accese. Muoviti con prudenza se vuoi evitare il rischio di rotture che non desideri davvero, specie in casa, dove basterà poco per erigere muri che dopo sarà difficile buttare giù.

Leone: Una grande voglia di comunicare e di goderti le feste di inizio anno con un sottofondo di irritabilità che, tra alti e bassi, ti accompagnerà per tutto gennaio. In estrema sintesi, questo potrebbe essere il quadro che ti aspetta durante un mese che ti offrirà ottime opportunità per allargare la cerchia delle conoscenze, divertirti e forse perfino partire, ma che potrebbe rivelarsi piuttosto litigioso in famiglia o negli affetti in generale. A questo proposito vacci con i piedi di piombo e non fare il leone ruggente… Ogni tanto bisogna dire di sì.

Vergine: Un po’ di confusione a inizio mese potrebbe gettare scompiglio in casa o comunque nelle tue consuete attività. Ma si tratterà di imprevisti passeggeri, che non lasceranno traccia visibile nel tuo cuore riscaldato da emozioni finalmente serene e lineari. Sarà questa la piacevole novità di questo 2018: un’atmosfera più rilassata, che ti darà modo di mettere a punto i tuoi progetti familiari e domestici con concretezza e perfino con il favore delle circostanze, che saranno scorrevolissime e perfino fortunate, in qualche caso.

Bilancia: Inizierai il mese con tutta la voglia di festeggiare e divertirti fresca e pimpante ma con qualche ombra nel cuore. Se amici e vacanze ti offriranno il massimo, forse i sentimenti o qualche tensione familiare ti lasceranno un po’ sulle spine. Ma negli ultimi dieci giorni del mese avrai il cuore chiaro, se non le idee: fa attenzione a separare mente e cuore, e ad assecondare le emozioni positive che nutrirai dentro di te. Saranno la tua guida migliore per evitare di prendere decisioni che potrebbero rivelarsi sbagliate o poco soddisfacenti.

Scorpione: La fiducia in te stesso ti farà osservare molte situazioni con uno sguardo diverso. Ti sentirai pronto per affrontare persone e ostacoli, e dimostrerai di essere davvero tenace e combattivo. Negli affetti vivrai una prima parte del mese davvero incoraggiante e, per tutto gennaio, darai il massimo in ogni questione pratica, dove incontrerai anche il favore delle circostanze. A fine mese, però, ti sentirai turbato: e negli affetti mostrerai un volto meno dolce e accomodante. Non essere precipitoso ma tollerante e astuto.

Sagittario: Inizierai il mese frizzante e allegro, con Mercurio in Sagittario che ti farà assaporare tutto il divertimento promesso dalle festività ancora in corso. La prima parte del mese, con particolare riguardo per Capodanno ed Epifania, sarà eccellente per conoscere nuovi amici, partire o rientrare felicemente dalle vacanze natalizie. Per emozioni e affetti familiari la seconda e ultima parte di gennaio ti offrirà il massimo. Dunque, nel complesso, un ottimo periodo che ti consentirà di chiudere con alcune antipatiche faccende del passato.

Capricorno: Solido, concreto, tenace, realistico. Ma anche appassionato, affettuoso e pronto ad offrire il tuo sostegno a chi lo meriterà. Gennaio sarà un buon mese, ed essendo il periodo del tuo compleanno, probabilmente farai un bilancio di quello che hai fatto nell’anno precedente immaginando nuovi traguardi per l’anno che inizia ora. Questo mese inaugurerà un periodo che ti porterà, finalmente, risultati concreti, migliorie in famiglia, nella gestione delle finanze, negli affetti. Potrai essere molto soddisfatto di te stesso.

Acquario: Gennaio continuerà il trend festaiolo: con Mercurio in Sagittario avrai voglia di divertirti, di uscire, di conoscere gente, di chiacchierare con i tuoi familiari e magari anche di viaggiare e di concederti qualche sfizio extra. In sottofondo, però, ci saranno emozioni discordanti, insoddisfazione affettiva o una vena di irritabilità che potrebbe venire fuori a sproposito. Fa attenzione: a fine mese sarai più sereno e probabilmente osserverai questa tensione interiore con occhi diversi o non ne avrai proprio più motivo.

Pesci: Distrattone, con la testa nelle nuvole? Sì, forse sì: ma sarà per un ottimo motivo, perché avrai il cuore colmo di affetto e gioia! Forse per motivi familiari, per una questione che finalmente si risolverà, oppure per amore e passione, o per una bella notizia che attendevi da molto. Ti sentirai al settimo cielo e il bello sarà che più proseguirai nel mese più la tua situazione diventerà piacevole. A fine mese forse avvertirai il bisogno di fare ordine in tutte queste emozioni e novità: fermati e lascia decantare quello che proverai.

Condividi l’articolo

Vedi anche: