Festa dell’Arma 2016

Oggi, 6 giugno 2016, all’interno della Caserma di via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, intitolata alla Medaglia d’Oro al Valor Militare, Appuntato Carmine della Sala, caduto l’11 gennaio 1973, nell’adempimento del proprio dovere, avrà luogo la celebrazione del “202° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri”.
La cerimonia, con inizio alle ore 19.00, alla quale prenderanno parte le Autorità locali e provinciali, vedrà lo schieramento di un Reparto di Formazione di militari dell’Arma (in uniforme storica ed ordinaria)  e la presenza dei Gonfaloni della Provincia di Arezzo e del Comune di Arezzo e dei labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Dopo gli onori militari resi al Colonnello Luigi Arnaldo CIERI, Comandante Provinciale di Arezzo, sarà data lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica, Sergio MATTARELLA e dell’Ordine del Giorno del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Tullio DEL SETTE.
Prenderà poi la parola lo stesso Comandante Provinciale di Arezzo, che analizzerà l’attività Istituzionale dell’Arma nella provincia per l’ano appena trascorso , che ha visto i Carabinieri impegnati, oltre che sotto il profilo repressivo, anche in quello preventivo, attraverso una massiccia  campagna d’informazione per la sicurezza dei cittadini diretta alla salvaguardia delle fasce più deboli.
Saranno  analizzati del corso dell’intervento i dati essenziali dell’attività operativa svolta nell’anno 2015.
Verranno altresì consegnate  ricompense e le attestazioni di merito ai Carabinieri distintisi in attività di servizio:
CAR. TORRESI EDOARDO,  STAZIONE  CARABINIERI   DI   AREZZO;  
CAP. GABRIELE FABIAN, COMANDANTE COMPAGNIA DI BIBBIENA ;
MAR.CA. ANDREA PISANI, APP. SC. SALVATORE BUONO, APP SC NICOLA ROSATELLI, COMANDANTE E ADDETTI ALLA STAZIONE DI PIEVE SANTO STEFANO;
MAR. CA. LODOVICO BERTINI, ALL’APP. SC. REMO DE SANCTIS, COMANDANTE E ADDETTO ALLA STAZIONE DI BADIA PRATAGLIA;
APP. SC. GIANCARLO LUCA E ALL’APP.  PAOLO RACIOPPO, EFFETTIVI AL N.O.R.M.  DELLA COMPAGNIA DI BIBBIENA;
LUOGOTENENTE DONATO AMODIO, COMANDANTE STAZIONE CARABINIERI DI CASTIGLION FIORENTINO

 

comunicato stampa

Condividi l’articolo