Viabilità, la situazione sulle strade

Situazione viaria sulle strade della provincia di Arezzo in seguito alla perturbazione nevosa che ha interessato il territorio. Le strade al momento sono tutte percorribili, si segnala la presenza di Neve compattata al suolo sui valichi appenninici del Casentino, dei Mandrioli e della Calla, la Consuma e Croce a Mori.

In Valtiberina il valico di Viamaggio e nella zona di Badia Tedalda e Sestino, la strada Provinciale 208 della Verna, al Passo dello Spino, nel valico e nel paese di Chiusi della Verna Nessun particolare problema in Valdarno e in Valdichiana dove lungo le strade della montagna cortonese, castiglionese e del comune di Arezzo, è presente in leggero strato di neve ma le stesse sono percorribili. Raccomandata prudenza, specialmente nelle ore notturne e la mattina presto.

Lo spessore al suolo della neve raggiunge al massimo i 20 cm. al Passo della Calla. Tutti gli spargisale e gli operatori del servizio viabilità sono al lavoro nello spargimento dei materiali appositi, per rendere più sicura la percorrenza agli automobilisti.

 

Aggiornamento delle ore diciannove di martedì 22 gennaio.

Condividi l’articolo