teletruria

Oroscopo del mese di Luglio 2019

Ariete

Luglio è un mese super! Si chiude un periodo faticoso, costellato da dubbi e insicurezze, e se ne apre uno più sereno, luminoso, fatto di certezze, conquiste e belle soddisfazioni. Con Marte di nuovo a favore il cielo di luglio si prospetta davvero strepitoso. Pieni di carica e di entusiasmo vi getterete alle spalle quella sensazione di scoraggiamento, stanchezza e nervosismo, che vi ha accompagnato per tutto il mese di giugno.

Toro

Luglio parte con qualche alto e basso dovuto alla contrarietà di Marte in Leone, pianeta che fino al 17 agosto formerà un aspetto di quadratura al vostro Sole. Questo transito indica mediamente, tendenza alla polemica, nervosismo e insofferenza. Certo, non è detto che tutti i nati del Toro siano arrabbiati o nervosi, ma indubbiamente ci sarà una forte tentazione di reagire in maniera energica (ma non sempre utile) alle provocazioni.

Gemelli

Con Marte e Mercurio che vi sostengono con un bel sestile dal segno del Leone, giugno comincia con una marcia in più. I due pianeti contribuiranno a rendere più facili e immediate le vostre relazioni, l’intesa con il prossimo, la comunicazione in generale. Vita sociale, nuove amicizie e possibilità di viaggiare riceveranno ottimi stimoli dalle stelle! L’appoggio dei due pianeti si rivelerà molto utile nel lavoro che potrebbe giovarsi di incastri giusti e notizie.

Cancro

Bentrovati amici del Cancro! Inizia un periodo di grande fermento: cosa bolle in pentola? Ci sono interessanti prospettive per il futuro, occasioni che in certi casi vi vogliono sull’attenti nel voltare pagina e conquistare nuovi territori, sia in ambito professionale che affettivo. Questo mese potreste riprendere in mano un affare, un’iniziativa, una collaborazione che probabilmente avete lasciato in stand-by per diverso tempo.

Leone

Arrivate al mese di luglio accompagnati da due pianeti nel vostro segno: Marte e Mercurio che vi rendono particolarmente brillanti e convincenti. Si tratta davvero di un bel supporto per voi del Leone che quest’anno state attraversando un percorso molto variabile, poco lineare, piuttosto stancante, e state ancora cercando di assimilare una serie di cambiamenti improvvisi e costruirvi una nuova routine.

Vergine

Quante emozioni in gioco ci sono questo mese! Dovete tenerlo a mente cari amici della Vergine, visto che saranno proprio le emozioni a guidarvi verso nuove strade, nuovi percorsi, nuove amicizie, nuove opportunità. Se vi sembra impossibile crederci, provate per un momento a proiettare la vostra mente verso un ipotetico futuro, e pensate a dove volete essere, come volete essere, con chi volete essere.

Bilancia

Luglio è un mese davvero stimolante! Si chiude un periodo faticoso, costellato da dubbi e insicurezze, e se ne apre uno più sereno, luminoso, fatto di certezze, conquiste e belle soddisfazioni. Il transito di Marte nel segno del Leone garantisce una ripresa efficace e a ritmo di tamburi sul piano della realizzazione pratica e dei risultati professionali.

Scorpione

Inizia un po’ sottotono questo mese luglio. C’è un filo di tensione generale, soprattutto nel lavoro, accompagnato dalla sensazione di avere tutti gli occhi addosso e di rischiare continuamente di fare qualche passo falso. I responsabili di questa sensazione di agitazione, e in alcuni casi, di affaticamento sono Marte e Mercurio, pianeti che si trovano in quadratura al vostro Sole, aspetto duro, difficile, che mette in risalto le responsabilità.

Sagittario

Luglio è un mese davvero positivo per voi amici del Sagittario, decisamente migliore rispetto a quello appena passato. Giugno è stato un mese variabile dal punto di vista di pensiero, di umore, emozioni. E’probabile che una serie di questioni di ordine pratico o economico vi abbiano messo di malumore, o comunque in una predisposizione d’animo un po’ più cupa rispetto a quello che è il vostro naturale modo di essere: goliardico e gioviale.

Capricorno

Luglio è un mese davvero movimentato, ricco di colpi di scena. Le due eclissi di giorno 2 e di giorno 16 daranno luogo a eventi e sorprese inaspettate. Il suggerimento è quello quindi di mostrarvi aperti e flessibili rispetto ai cambiamenti improvvisi e repentini che coinvolgeranno il vostro segno. Flessibilità è quindi la parola chiave per fronteggiare questo inizio estate un po’ controverso e movimentato. In realtà davate per scontato quello che non lo è.

Acquario

Luglio è un mese di alti e bassi a causa di una serie di opposizioni che meritano una certa riflessione. Marte sarà opposto per tutto il mese, Mercurio fino al 18 luglio, il Sole a partire dal 23, Venere dal 28 e tutti dal segno del Leone. Il Leone, segno di fuoco e vostro segno opposto, si propone al mondo con grande vivacità e intraprendenza, ma risulta un’energia poco direzionata rispetto a quella acquariana, abituata a dosare con criterio e intelligenza.

Pesci

Nonostante la voglia di mare, di relax e di vacanze luglio sembra essere un mese piuttosto impegnativo. Ci sono una serie di impegni di lavoro che richiederanno da parte vostra molta dedizione e concentrazione, cosa che vi costringerà a ri-organizzare meglio la vostra quotidianità, la gestione del vostro tempo.

Condividi l’articolo

Vedi anche: