Infrastrutture in Valtiberina, convegno ad Anghiari

Dal ripristino della diga di Montedoglio alla messa in sicurezza di E45 ed E78. Le problematiche vecchie e nuove delle infrastrutture valtiberine al centro della conferenza organizzata dall’Unione montana dei comuni della Valtiberina nella giornata di sabato 21 aprile ad Anghiari, località Castello di Sorci.

Alle 9.30, l’inizio del convegno, con l’apertura del sindaco di Anghiari, Alessandro Polcri, alla quale seguiranno le considerazioni dei colleghi sindaci Alberto Santucci, presidente  dell’ente comprensoriale, e Alfredo Romanelli.

Spazio quindi ai numerosi ospiti di giornata: prenderanno parola, nell’ordine, l’assessore regionale umbro ai trasporti Giuseppe Chianella, il  responsabile coordinamento Anas area centro Raffaele Celìa, il  presidente dell’Eaut Domenico Caprini e l’avvocato  Loriano Maccari, docente di diritto del governo del territorio  all’università di Urbino; le conclusioni saranno a cura dell’assessore  regionale Vincenzo Ceccarelli e del viceministro alle infrastrutture e trasporti Riccardo Nencini.

Condividi l’articolo